Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Formazione Obbligatoria

ETICAmente in Comune FORMAZIONE OBBLIGATORIA ai sensi della Legge 190/2012 e ss.mm.ii. in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza, obblighi di condotta ed etica pubblica.

Data :

28 novembre 2025

Formazione Obbligatoria
Municipium

Descrizione

Per le finalità di assolvimento all’obbligo annuale di formazione in materia di anticorruzione, trasparenza, etica pubblica e codice di comportamento, espressamente previsto dalla Legge anticorruzione n. 190 del 2012 e ss.mm.ii., per questa annualità, in accordo con l’Amministrazione Comunale, si è pensato di organizzare, in presenza e concentrando le attività didattiche in un’unica giornata, una giornata formativa apposita, denominata, simbolicamente, “ETICAmente in Comune”.

Con la speranza che tale approccio sia più funzionale ad un proficuo (ed effettivo) coinvolgimento di tutti gli interessati, Venerdì 12 Dicembre, dalle ore 10:00 a seguire, presso la sala consiliare “G. Pizzino”, verranno affrontati temi afferenti ai cruciali argomenti dell’anticorruzione, della trasparenza e degli obblighi di condotta del pubblico dipendente, con la finalità di ricordare -  e ricordarci - gli oneri e i correlati onori tipici dello status di dipendente pubblico, dei quali dobbiamo quotidianamente essere portatori e attenti osservatori.  

La partecipazione alla predetta giornata costituirà, per i dipendenti pubblici, assolvimento del dovuto obbligo di formazione nella menzionata materia.

Tutti i dipendenti e gli amministratori sono invitati a partecipare.

 

Il Segretario Comunale

R.P.C.T.

Dott.ssa Irene Maria BUGLISI

Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot